In tanti possono raccontare dei fatti. Ma pochi sono quelli che riescono a trasmettere le emozioni. C’è un modo di fare giornalismo che va oltre la semplice raccolta delle notizie ed il commento di quello che accade quotidianamente nella nostra splendida città e nell’altrettanto meravigliosa provincia.

Un modus operandi che si basa sulla volontà ferma e precisa di cogliere il nesso emotivo che collega i protagonisti con i fatti e le notizie riportate in ogni articolo scritto, in tutti i video montati e curati nel dettaglio, nelle foto pubblicate a riassunto visivo di quanto vissuto e accaduto oltre che in tutte le nostre trasmissioni che faremo in diretta con lo scopo di interagire il più possibile con tutti coloro che ci seguono. PisainVideo è un progetto nato con questo intento ben definito nella mente di chi, dopo una lunga, fortunata e ammirata avventura sotto un’altra “bandiera”, ha deciso di rendere realtà la propria idea di giornalismo. Come tutte le iniziative nuove, non sono mancate e non mancheranno le difficoltà e gli ostacoli da superare, le problematiche da risolvere e le soluzioni da escogitare.

La fiducia che però già in tanti avete dimostrato nei confronti di quello che al momento è ancora un contenitore da riempire con le vostre emozioni è tantissima. E di pari passo con questa va la responsabilità di non potervi e non dovervi deludere: il successo si misura soltanto attraverso il sostegno e il supporto di chi ci circonda. Questo è stato il faro che ha illuminato le nostre serate primaverili trascorse in mezzo a sogni, suggestioni, timori, paure, ansie e voglia di sperimentare. E sarà sempre la luce che ci guiderà nel percorso che oggi inizia ufficialmente: la strada è lunga, ma sappiamo che con voi accanto anche le salite più ripide sembreranno meno dure. Sbaglieremo ed impareremo dalle vostre critiche, dalle vostre precisazioni, dai vostri consigli, e cresceremo grazie al miglioramento dei difetti che inevitabilmente usciranno fuori.