Stasera è previsto il quarto appuntamento della nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico” a San Miniato, La chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, avverrà dalle 19. Si parte con gli aperitivi, con le nuove proposte dei locali di San Miniato e poi tutti a cena con i tavoli all’aperto nei locali del centro storico. A seguire intrattenimento musicale con l’esibizione di “Menestrelli Acoustic Duo” in via IV Novembre e il concerto dei “Merida” in Piazza Mazzini.

Prestigiosa l’iniziativa che si svolgerà nella Chiesa di San Domenico a partire dalle 21.30, dove il coro “Monsignor Cosimo Balducci” organizza il concerto dei giovani allievi inglesi dell’Ardingly College Prep School Choir, diretto dal maestro Stephen Smith. La serata sarà arricchita anche dalla sfilata di moda del “Centro Trimoda” alla Loggetta del Fondo, nella quale le allieve della stilista Maresca Morelli indosseranno come modelle le loro creazioni. Nella serata la grande sfida del torneo di biliardino promosso dalla Pro Loco di San Miniato terrà tutti incollati al tavolo, davanti alla sede in Piazza del Popolo.
Infine la Cooperativa Pietra d’Angolo propone l’accompagnamento per l’itinerario medievale con visita guidata al Museo del Palazzo comunale, con punto di ritrovo al Palazzo comunale alle ore 21.30.

L’iniziativa è promossa da Centro Commerciale Naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato. Ecco una breve dichiarazione dell’assessore Giacomo Gozzini proprio sul sito del comune di San Miniato: “I martedì dell’estate si stanno rivelando tutti molto interessanti e piacevoli per chi decide di trascorrerli nel centro storico di San Miniato  L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.

(Foto tratta dal profilo facebook del comune di San Miniato)