Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

FC Fornacette Casarosa: progetto scuola del tifo e fidelizzazione

La società Fc Fornacette Casarosa ASD, affiliata al Parma calcio 1913 presto darà il via ad un percorso di fidelizzazione dei giovani calciatori rossoblu sposando un progetto che unisce la scuola del tifo alla conoscenza del “mondo” Parma Calcio dal suo interno.
Con “scuola del tifo” si intende formare i più giovani alla cultura della sportività educandoli prima di tutto a tifare per lo sport nel rispetto dei principi quali amicizia, lealtà e tolleranza e restituire al gioco del calcio quello che sempre più viene a mancare ovvero la sua originale dimensione: gioco, evento sociale, divertimento ed aggregazione.
Il percorso di fidelizzazione è volto a far conoscere ai piccoli calciatori e alle rispettive famiglie la storia e le tradizioni dei ducali. Per questo il presidente Luca Baldi, insieme al suo staff, ha organizzato per sabato 1° settembre un primo evento. I piccoli atleti visiteranno il museo del Parma dove potranno conoscere la storia del Club, dei suoi tifosi, dei loro successi, dei calciatori ed i mister che hanno contribuito ai successi del passato. Visiteranno lo stadio “E.Tardini” per poi concludere la giornata assistendo al match Parma-Juventus.