Al via anche la stagione degli Juniores nazionali. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio al campo sportivo de I Poggini agli ordini di mister Donatello Minichelli, allenatore promosso alla guida della formazione maggiore delle giovanili dell´Fc Ponsacco 1920 dopo il buon lavoro svolto la stagione scorsa con i Giovanissimi. Ecco le dichiarazioni del tecnico rilasciate al sito ufficiale rossoblù “Abbiamo una squadra composta prevalentemente da ragazzi provenienti dai campionati provinciali e abbiamo perso qualche elemento di spessore, che è andato a giocare in Eccellenza – ha spiegato il tecnico da due stagioni in forza alle giovanili rossoblu -: sicuramente sarà difficile replicare l´ottimo risultato del campionato scorso, quando fummo eliminati ai play-off in una gara sfortunata con lo Scandicci, e ci sarà da pagare un pizzico di scotto all´inesperienza, ma ci sono tutte le condizioni per far bene. Obiettivi? Se arriviamo nella prima metà della classifica avremo fatto un gran campionato e se addirittura riusciamo ad arrivare fra le prime cinque vorrà dire che avremo fatto qualcosa di straordinario. Più di questo, però, m´interessa la crescita dei ragazzi: se il prossimo anno uno o due di loro potranno andare in ritiro e essere utili alla prima squadra, per me e per la società sarà un gran motivo d´orgoglio“.

Questa la rosa che ha iniziato la preparazione e che sarà completata nei prossimi giorni.
Portieri:  Bartolozzi (2000) e Betti (2001)
Difensori: Toscano (2000), Poggianti (2001), Macchi (2001), Fontanelli (2001), Fiore (2001), Bertoncini (2000) e Gemignani (2001).
Centrocampisti: Giuntini (2001), Belcari (2001), Bigazzi (2001), Costantini (2000) e Meini (2000). 
Attaccanti: Altemura (2000), Bachi (2000) e Lazzeretti (2001).
Già fissati anche i primi impegni.
I giovani rossoblù  saranno fra i protagonisti della prestigiosa Toscana Football Cup che si svolgerà ad Altopascio dal 20 al 26 agosto.  Ai nastri di partenza ci sono anche Siena, Carrarese, Pisa, Pontedera, Pistoiese, Entella e Livorno. Prima gara per la squadra di Minichelli lunedi 20 ottobre alle 18.30 contro il Siena.