Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco vittorioso nell’amichevole a Cecina

Decide una rete di capitan Doveri, già a segno due giorni fa contro il Cenaia, al 27´ del primo tempo al termine di una combinazione volante con Vanni. Ma mister Maneschi può sorridere a prescindere dal risultato finale perché i segnali inviati dai rossoblu, al secondo impegno in tre giorni, sono incoraggianti in tutti i reparti. Sul campo di un Cecina coriaceo e che ha giocato sulle ali dell´entusiasmo per la promozione in Eccellenza di pochi mesi fa, infatti, l´Fc Ponsacco 1920 ha tenuto in mano il pallino del gioco dal primo all´ultimo minuto segnando una rete e creando tante altre occasioni che avrebbero meritato miglior fortuna.
Il gol che decide la partita, come detto, lo firma Doveri al termine di una bella combinazione con Vanni, segno di un´intesa che sta crescendo fra due dei principali interpreti del reparto d´attacco rossoblù. In precedenza, però, gli uomini di Maneschi erano andati vicini al gol con l´onnipresente Doveri (11´) e con Remorini (14´). L´occasione più nitida per raddoppiare, invece, arriva al 36´ con Tehe (buona la sua prova) che lascia sul posto Serini e pesca Vanni a centro area, ma il centravanti perde l´attimo e conclude a lato.
Nella ripresa cambiano i suonatori ma non la musica. In avanti brilla la verve di Semprini sfortunato in tre occasioni: subito al 2´ si presenta tu per tu con Cappellini ma angola troppo e conclude a fil di palo, al 27´ anticipa tutti con una bella torsione di testa ma alza troppo la mira e al 41´ si gira e tira in un fazzoletto ma la sassata trova un piede di un difensore del Cecina che devia in angolo. Prima (36´), invece, Benecitti ha concluso alto da buona posizione. I padroni di casa, invece, hanno costruito l´occasione più nitida al 30´ con una gran botta da due passi di Giannini ma Cirelli ha detto di no.
Nel Fc Ponsacco buona la prova di Gremigni, in campo nel primo tempo e alla prima uscita stagionale dopo i fastidi che lo hanno limitato nelle prime settimane.

CECINA-FC PONSACCO 1920 0-1
CECINA: Frongillo (dall´11´pt Cappellini); Serini (1´st Pagliai), Lorenzini, Modica (1´st Cosimi), Zoppi (1´st Giannini); Taraj (1´st Fabbri), Ghelardoni (1´st Gronchi), Degl´Innocenti (1´st Righini) (25´st Creatini); Bigazzi (1´st Pellegrini), Biondi (1´st Rigoni), Pedroni (1´st Campisi). A disp., Eutichi, Sanna. All.Brontolone.
FC PONSACCO 1920: Bulgarelli (dal 1´st Cirelli); Lici (dal 20´st Carlucci), Gremigni (dal 1´st Colombini), Mazzanti (dal 20´st Benvenuti), Albanese (dal 1´st Tazzer); Remorini (dal 1´st Onnis), Menichetti (dal 1´st Mariani), Castorani (dal 1´st Benecitti); Tehe (1´st Caciagli), Doveri (dal 20´st Ciappi), Vanni (dal 1´st Semprini). All. Maneschi.
Arbitro: Solito di Piombino
Marcatori: pt 27´ Doveri

Fonte: ufficio stampa Fc Ponsacco 1920