Finisce 0-0 il secondo test amichevole per il Pontedera sul terreno dell’Aglianese (squadra appena neopromossa), guidata dall’ex calciatore granata Pacifico Fanani, capace di sconfiggere la Pistoiese nella precedente uscita. come avviene in questo tipo di gare i due tecnici hanno utilizzato tutti gli elementi a propria disposizione, il caldo di questi giorni e la preparazione rende le gambe dei giocatori molto pesanti. La prima frazione vede i padroni di casa rendersi pericolosi con una azione di Mazierli, risponde il Pontedera con Mannini, che raccoglie la respinta di Ferrara, prova il tiro immediato, poi però trova la respinta dell’estremo difensivo avversario. Nell’ultima parte della prima frazione neroverdi di casa pericolosi con Zuccarelli su angolo da sinistro con palla che scheggia la traversa, poi Biggeri si oppone al diagonale di Di Vito.

Nella ripresa protagonista Tempesti, con una conclusione radente che scheggia il palo dopo la respinta di Sarri (subentrato a Biggeri), il Pontedera si affaccia con pericolosità verso la parte finale del confronto, Ferrara si oppone al diagonale maligno di Pinzauti, e poco dopo è Zuccarelli ad avere la palla del successo, ma davanti a Sarri spedisce incredibilmente alto. Prossima uscita per i granata, mercoledì alle 20.45 contro il Livorno allo stadio “Ettore Mannucci”.

AGLIANESE PONTEDERA 0-0

AGLIANESE (4-3-1-2) Ferrara; Barellini (46′ Leonardo Chiti), Fedi, Zuccarelli, Zellini (75′ Macchioni); Di Vito (75’Gerti Bibaj), Mugelli, Maccagnola (46′ Ndou); Gersi Bibaj (62′ Dingozi); Rosati (66′. Maccagnola), Marzierli (46′ Tempesti). All. Fanani.

PONTEDERA (3-5-2) Biggeri (46′ Sarri); A. Benedetti (46′ Fontanesi), Borri (46’Vettori), Ropolo (65′ Prete); Raimo (46′  Marseglia), Bruzzo (46′ Calcagni), Caponi (46′ La Vigna), Gargiulo (46′ Giuliani), Masetti (46′ Magrini); Tommasini (46′ R. Benedetti), Mannini (46′ Pinzauti). All. Maraia.