Inizierà il 1 settembre l’ottava edizione della festa Medievale di Staffoli presso la sala dell’asilo parrocchiale alle ore 17,30 con il convegno Longobardo in collaborazione con Benevento Longobarda e Centro Studi Università di Pisa. Dalle ore 20,30 apericena con degustazione di vino cotto logobardo e assaggi vari e dalle 21,30 spettacoli con esibizioni in costume e, per chi desidera prendere parte al corteo, ci sarà la possibilità di noleggiare abiti Longobardi.

Domenica 02 settembre la Festa Medievale 2018 inizia con la Camminata “percorso Eco Storico” di circa 5 km sulla via Francigena all’interno del bosco delle cerbaie con agguato. Partenza alle ore 09.00 con rientro ore 12.00.

Dalle ore 15.00 corteo storico, falconieri, artisti di strada, balletti, battaglie e processo alla storia.

Il Mercatino Medievale Artigianale con scultori e pittori, oggetti Medievali, spade e scudi, oggetti particolari artigianali di ogni genere frutto dell’ingegno si terrà sulla piazza principale di Staffoli  a partire dalle ore 16.00.

L’evento è organizzato dall’Associazione Staffoli Eventi con il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno e la Regione Toscana.

L’ingresso è gratuito.

 

Foto staffoli.org