Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Rotta: Prosegue la Fiera dei Fischi e delle Campanelle e Sagra del Bombolone

Prosegue questo fine settimana sabato 22 e domenica 23 settembre la 112° Fiera Dei Fischi e delle Campanelle e in contemporanea la 27° Edizione della Sagra del Bombolone, in località La Rotta comune di Pontedera presso il Parco Fluviale. Il programma della manifestazione prevede per sabato alle ore 17.30 l’esposizione di auto Ferrari, a seguire la cena al Peperoncino…. e non solo e alle 21.00  la gara dei mangiatori di peperoncino giunta alla 5^ edizione. Domenica pranzo al profumo di zucca, nel pomeriggio esibizione country e la Gara Nazionale delle Zucche Giganti, con il record attuale da battere di 847 kg.

Gli stand gastronomici sono aperti per cena dalle ore 19.30 e per pranzo domenica dalle ore 13.00. La vendita dei bomboli si terrà solo la domenica dalle ore 11.00.

Durante tutti i giorni della fiera esposizione di fischi e campanelle e possibilità di visitare gratuitamente il Museo dei Mattonai.

Domenica escursioni gratuite in Battello sul fiume Arno da La Rotta a Pontedera, sul quale ci sarà la presentazione del libro di Dino Fiumalbi “Giuseppe Balbiani 1767-1851”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Il Mattone in collaborazione con l’Associazione “Lo Zuccone”.

Fonte foto: sito associazione culturale Il Mattone