Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Piacenza- Pontedera, per i granata arriva finalmente l’esordio in campionato

Il pallone torna a rotolare, il Pontedera a distanza di 50 giorni gioca una partita ufficiale e lo fa al “Leonardo Garilli” di Piacenza contro i padroni di casa, gara valida per la 2^ giornata. C’è da mettersi alle spalle il lungo periodo di attesa del Precampionato, caratterizzato da ricorsi e rinvii (l’ultimo proprio una settimana fa proprio alla vigilia del confronto). Il tecnico Ivan Maraia cerca di dare un segnale e attraverso le colonne dell’edizione odierna de la Nazione ha dichiarato: ” Non nascondo una certa ambizione per questo esordio, e vorrei che fosse così anche per i ragazzi, l’attenzione e la concentrazione presente in questa vigilia vorrei ci fosse per tutto il campionato. Non voglio ne alibi ne giustificazioni prepariamo a questa prima partita”.

 Sarà il consueto 3-5-2 il modulo prescelto dal tecnico granata: l’unico dubbuo è legato alle condizioni di Borri, se il giovane difensore non ce la facesse pronto Vettori in una difesa che sarà completata da Fontanesi e Ropolo a protezione del portiere Biggeri. Sugli esterni saranno dirottati Magrini e Masetti, Caponi come al solito metronomo affiancato da Calcagni e La Vigna. l’attacco sarà sulle spalle di Pesenti con Mannini che probabilmente gli girerà intorno. Sull’altra sponda sarà assente ancora per squalifica uno dei due ex  Pesenti, mentre Della Latta sarà regolarmente in campo. Squadre temibile quella biancorossa che dovrebbe essere schierata da Franzini con il 4-3-3 dove Romero sarà affiancato dai talentuosi Di Molfetta e Sestu.

Dirige il confronto il signor Giovanni Collu di Cagliari, gli assistenti saranno Alessandro Rotondale dell’Aquila e Michele Pizzi di Termoli

Le probabili formazioni

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Romero, Di Molfetta. A disp. Calore, Basile, Troiani, Cauz, Silva, Porcari, Corradi, Spinozzi, Fedato, Sylla. All. Franzini.

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Fontanesi, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, La Vigna, Masetti; Mannini, Pinzauti. A disp. Sarri, Marinca, A, Benedetti, Benassai, Vettori, Giuliani, Raimo, Serena, Bruzzo, R. Benedetti, Tommasini. All. Maraia.