Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Basket Calcinaia: tutto pronto per la nuova stagione

Il basket Calcinaia ci riprova, con molte conferme ed alcune novità. Di seguito la nota del Comune:

 

“Il sogno della C sfumato dopo una stupenda galoppata senza freni terminata in una semifinale play-off che ha dato emozioni al cardiopalma a tutti i fortunati spettatori che hanno avuto l’opportunità di assistere alla gara e di incitare i furetti calcinaioli.

Ma questo è ormai il passato e il Basket Calcinaia è pronto a ripartire dove si è fermato a maggio dopo una fantastica regular season chiusa al secondo posto in classifica e dopo aver disputato per la prima volta nella storia della società i play-off per raggiungere la Serie C.

In vista della nuova stagione agonistica l’obiettivo principale di dirigenza e staff del Basket Calcinaia rimaneva quello di riproporre in blocco il roster dello scorso campionato. E così in effetti è stato, eccezion fatta per Gianluca Straffi costretto a salutare il team a causa degli impegni lavorativi.

Riconfermati quindi, Flavio Dal Canto, Andrea Dal Canto, Lorenzo Raimo, Flavio Caprioli, Federico Turchi, Dario Pantani, Davide Franceschini, Luciano Mari, Jacopo Toni e il capitano Lorenzo Nelli.

Naturalmente dalla società calcinaiola non si attendevano solo conferme ma anche qualche novità. Ecco allora alcuni nuovi acquisti che la prossima stagione indosseranno la casacca  bianco-azzurra aggiungendosi al gruppo che ha recitato un ruolo da protagonista nello scorso campionato.

In dettaglio: Lorenzo Chiarugi, pronto a dar man forte a un reparto lunghi che diventa così ben assortito, Matteo Lorenzi, esterno di grande esperienza e qualità che permetterà a coach Giuntoli di avere a disposizione numerose frecce in faretra nel reparto esterni e Filippo Fruzza, che consentirà di ampliare le opzioni a disposizione dello staff tecnico.

Ad allungare ulteriormente le rotazioni arrivano anche due under che vantano già esperienze a livello senior come Giovanni Azzolini e Lorenzo Baldi.

Continua poi il processo di inserimento nel mondo senior dei giovani provenienti dal vivaio calcinaiolo, a partire da Dario Grazian e Christian Castorina, in quella che sarà una realtà piena di entusiasmo e voglia di far bene.

L’obiettivo della società di via S. Ubaldesca è quello di ripetere i bei risultati ottenuti nel precedente campionato, anche grazie al sostengo di tutto il popolo bianco-azzurro che nello scorso torneo si è dimostrato davvero il sesto uomo in campo per la formazione dei furetti calcinaioli

La partenza in effetti è stata molto confortante considerato il 76 a 63 con cui il Basket Calcinaia ha battuto a Viareggio la formazione di casa nella prima gara di Coppa Toscana.”

 

Foto Comune di Calcinaia