Inizia questo fine settimana sabato 15 e domenica 16 settembre la 112° Fiera dei Fischi e delle Campanelle e in contemporanea la 27° Edizione della Sagra del Bombolone a La Rotta comune di Pontedera presso il Parco Fluviale. Il programma della manifestazione prevede l’apertura alle ore 16 di sabato con il raduno CIAO VESPA e auto anni ’70 prosegue con “Sporchiamoci le mani” realizzazione di mattoni per la Passeggiata della Legalità in collaborazione con i ragazzi del Progetto ARCI Solidarietà e dopo cena musica anni ’70 con Alby. Dalle ore 17 fino a notte osservatorio astronomico. La domenica mattina inizierà con la cottura di una scultura in argilla in un forno allestito nel parco e alle ore 22,00 ci sarà l’apertura quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 1000 gradi. Nel pomeriggio ci sarà la dimostrazione dei Maestri delle Terrecotte e Ceramiche di Samminiatello, musica, tombola e intrattenimento per i bambini. Dopo cena spettacolo comico e l’evento “IL FUOCO E L’ARGILLA” e alle 22.30 a conclusione della giornata i fuochi d’artificio.

Gli stand gastronomici sono aperti per cena dalle ore 19.30, mentre la vendita dei bomboli si terrà solo la domenica dalle ore 11.00.

Durante tutti i giorni della fiera esposizione di fischi e campanelle e possibilità di visitare gratuitamente il Museo dei Mattonai.

La domenica escursioni gratuite in Battello sul fiume Arno da La Rotta a Pontedera.

La fiera proseguirà anche sabato 22 e domenica 23 settembre con altre numerose iniziative.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Il Mattone.