Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Marina di Pisa, Centro Ippico Boccadarno: dalle ore 17.00 Open Day

Open Day questo pomeriggio presso il Centro Ippico Boccadarno a partire dalle ore 17.00, di seguito il comunicato stampa:

Sabato 8 settembre openday al Centro Ippico Boccadarno. A partire dalle ore 17 sarà possibile visitare le strutture del maneggio, incontrare gli allievi e l’istruttrice e chi lo desidera potrà provare gratuitamente a cavalcare i cavalli e i pony della scuola di equitazione.

Il Centro Ippico Boccadarno è situato all’interno del parco naturale, alla fine del viale D’Annunzio, a due passi dal mare, e offre una scuola di equitazione per adulti e bambini a partire dai 4 anni. La scuola prepara i suoi allievi all’avviamento del salto ad ostacoli, fino alla partecipazione ai concorsi di salto a ostacoli, regionali e nazionali.

Il tutto sotto la supervisione dell’istruttrice Manuela Dilonardo, medico veterinario e istruttore riconosciuto FISE, medaglia d’oro ai campionati regionali 2017, e che vanta partecipazioni e piazzamenti a concorsi ippici prestigiosi come quello di piazza di Siena e a numerosi campionati nazionali. La scuola è reduce da un ultimo successo riportato dai suoi allievi alla tappa della coppa toscana che si è tenuta lo scorso week end presso il Pistoia Equestrian Centre.

La scuola si è specializzata nel tempo nella preparazione di pony e cavalli da concorso di sua proprietà, che con il sistema della “fida” e della “mezza fida” consentono agli allievi di creare un legame speciale con il cavallo che scelgono prendendosene cura regolarmente. Inoltre se desiderano intraprendere un percorso continuativo di gare, con questo sistema non è necessario impegnarsi direttamente nell’acquisto del cavallo stesso. Proprio per questa ragione attualmente sono già circa venti i ragazzi impegnati con successo nel circuito regionale di gare.

 

Per Informazioni

Centro Ippico Boccadarno

Via Scoglio della Meloria 55 – 56128 Marina di Pisa PI

Tel 389 168 1789