Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

17^ giornata: Pontedera-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Pontedera

I granata vengono da un ottimo momento di forma e arrivano a questa partita addirittura con un punto in più dei nerazzurri in classifica. Mister Maraia vuole proseguire su questa scia con due certezze: il 3-5-2 e il grande ex di turno Mannini attesissimo dal primo minuto.

La formazione che schiererà il Pontedera dunque dovrebbe vedere Biggeri tra i pali, nella difesa a tre pronti Vettori, Borri e Ropolo. A centrocampo probabile vedere sull’esterno di destra Magrini e su quello di sinistra proprio l’ex capitano del Pisa Daniele Mannini che vedremo poi come sarà accolto dalla sua ex tifoseria. A completare il reparto al centro del campo ci dovrebbero essere Calcagni, Serena e La Vigna.

La coppia offensiva invece proposta da Maraia dovrebbe essere più che confermata: il goleador di questo periodo Tommasini infatti dovrebbe essere affiancato dal solito Pinzauti. Granata che vorranno sicuramente rendere difficile la vita al Pisa come di fatto storicamente spesso è capitato allo stadio “Mannucci”.

Qui Pisa

Anche i nerazzurri di Mister D’Angelo però hanno ripreso quota dopo le ultime due vittorie consecutive e sicuramente vorranno proseguire su questa strada per cercare di dimenticare completamente i passi falsi di fine Novembre-inizio Dicembre. Il Pisa dovrebbe optare ancora una volta per quel 3-4-2-1 che sta portando sicuramente fortuna alla causa nerazzurra.

Tra i pali intoccabile Gori, mentre nella difesa a tre pronti per forza di cose Meroni, Brignani e Liotti (Buschiazzo e Masi sono out). A centrocampo invece sulla destra oggi dovrebbe riprendere il proprio posto Zammarini, dalla parte opposta invece sicuro il solito Lisi. In mezzo al campo nella fase di contrasto e di impostazione invece giocheranno i due esperti Gucher e De Vitis (in forse comunque con Izzillo, da valutare le condizioni fisiche).

Nella zona offensiva dietro all’unica punta che oggi dovrebbe essere ancora una volta Marconi ci saranno Di Quinzio, sempre più a suo agio in questa posizione di pseudo-trequartista e Moscardelli che in gare come queste in una posizione più arretrata potrebbe trovare maggiore spazio per poi comunque andare in supporto di Marconi in mezzo all’area nelle varie situazioni di gioco. Masucci invece a meno di sorprese oggi dovrebbe iniziare dalla panchina.

Le probabili formazioni

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Vettori, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Serena, La Vigna, Mannini; Pinzauti, Tommasini. All. Maraia

Pisa (3-4-2-1): Gori; Meroni, Brignani, Liotti; Zammarini, Gucher, De Vitis, Lisi; Di Quinzio, Moscardelli; Marconi.  All. D’Angelo

Arbitro: Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso | Calcio d’inizio alle ore 18.30 allo Stadio “Mannucci”