Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Mercatale, appuntamento a San Miniato, protagonisti i produttori locali con i sapori della terra

Stamattina in piazza Dante Alighieri, torna “Il Mercatale di San Miniato”, il mercato delle produzioni del territorio sanminiatese. Dalle 8 alle 13 i produttori delle aziende agricole locali tornano a proporre i sapori della terra, con prodotti rigorosamente di stagione.

I produttori presenti al Mercatale possono vendere solo generi alimentari da loro stessi coltivati, allevati, raccolti, catturati, conservati e trasformati e a farlo dovrà essere direttamente il produttore, un suo familiare o un dipendente coinvolto nel processo di produzione.

Il Mercatale favorisce la conoscenza delle produzioni locali di qualità e crea opportunità per i piccoli produttori e le piccole produzioni di zona e, quindi, contribuisce allo sviluppo della cosiddetta ‘filiera corta’ del prodotto agroalimentare. E’ un appuntamento fisso, che si svolge ogni terza domenica del mese a San Miniato, e coinvolge sempre molte persone.

Il Mercatale di San Miniato è organizzato dall’associazione del Mercato della terra in collaborazione con Slow Food e Comune di San Miniato.