Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: il sindaco Alderigi torna a far visita ai bambini delle scuole primarie

Aveva già fatto un tour delle scuole primarie e medie del territorio. Venerdì 21 Giugno il Sindaco, Cristiano Alderigi, accompagnato dal nuovo Assessore alle Politiche Scolastiche, Elisa Morelli, ha visitato prima negli ultimi giorni dell’anno educativo 2018/2019 tutte le scuole dell’infanzia, statali e paritarie di Calcinaia e Fornacette.

E l’accoglienza di bambini e insegnanti è stata senza pari. Striscioni, musica, abbracci, tante strette di mano e molto altro.

Questo è stato il benvenuto della Scuola materna paritaria Caduti in guerra di Fornacette, della Scuola d’infanzia statale Isola dei Colori Fornacette, della Scuola materna paritaria Baby Birba di Calcinaia, della Scuola dell’infanzia paritaria Coccapani di Calcinaia e della Scuola dell’infanzia statale di via dei Martiri di Calcinaia.

I bambini hanno abbracciato gli amministratori, preparato disegni bellissimi, cartelloni colorati, donato il raccolto ottenuto nell’orto della scuola, offerto caffè e biscotti.

Un calore unico che ha visibilmente emozionato sia il Sindaco Cristiano Alderigi che Elisa Morelli, alla sua prima visita ufficiale alle scuole dell’Infanzia in veste di assessore all’istruzione del Comune di Calcinaia.

Gli amministratori sono stati a lungo con i bambini, salutandoli uno per uno e augurando loro “buone vacanze e buon futuro!”. In ogni istituto hanno poi avuto modo di parlare con le insegnanti e le educatrici, ascoltando le loro eventuali richieste.