Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Camminata di Pisa nel Cuore a Putignano

Incontro partecipato, quello di sabato 22 giugno: Pisa nel Cuore, con l’assessore Raffaele Latrofa e il capogruppo Gino Mannocci, ha camminato per le strade di Putignano ascoltando gli abitanti di quel quartiere. I cittadini, nonostante il caldo, sono intervenuti numerosi e hanno portato parecchi contributi e suggerimenti. Hanno fatto notare le criticità che da anni sono purtroppo presenti sul territorio, ma hanno anche ringraziato per i lavori che in quest’anno di governo sono stati fatti.

 

In particolare sono stati apprezzati gli stalli di sosta e il nuovo sistema di raccolta delle acque meteoriche tra la chiesa e il passaggio a livello, la sistemazione di alcuni specchi parabolici, la pulizia e il ripristino dell’illuminazione nel sottopasso di Via Simiteri, il taglio della vegetazione in alcune zone.

 

Latrofa e Mannocci hanno promesso di far tesoro delle richieste degli abitanti, e hanno preso l’impegno di risolvere il più presto possibile i problemi segnalati: buche nelle strade, marciapiedi e tombini sconnessi, la pericolosità della torre serbatoio della ex-fabbrica di fiammiferi: cade a pezzi, minacciando chi vive e passa nelle strade adiacenti. “Anche in Putignano, come in altre zone cittadine, rimediare al degrado ereditato dall’amministrazione PD richiede tempo” ha fatto notare l’assessore Latrofa, che ha ricordato il suo hashtag #pianopianosistemiamotutto. “Cittadini, dateci tempo e anche a Putignano i problemi verranno risolti: prometto solo quel che so di poter mantenere, ma quel che prometto lo mantengo programmando i lavori il prima possibile”.