Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco: pronta la giunta Brogi

A 10 giorni dalla vittoria al turno di ballottaggio, la neo eletta Sindaca Francesca Brogi ha completato la formazione della sua nuova squadra di Governo che la accompagnerà alla guida della Città del Mobile e che domattina sarà presentata ufficialmente ai cittadini e alla stampa.

Nelle ore precedenti la presentazione ufficiale, è dato per certo il nome di Massimiliano Bagnoli, già assessore nel precedente mandato che manterrà alcune delle deleghe che già gestiva, tra le quali i lavori pubblici e la comunicazione. Assessore uscente e candidato nella lista del Partito Democratico, con 161 voti Bagnoli risulta il candidato che ha ricevuto il maggior numero di preferenze all’interno della coalizione e per il quale si pensa possa ricevere la nomina a Vicesindaco. Altro Assessore in quota Pd potrà essere una donna, Roberta Lazzeretti, conosciuto architetto e forte dell’esperienza maturata nei 5 anni appena trascorsi come consigliere comunale di maggioranza.

Al Pd andrà anche la Presidenza del Consiglio comunale, mentre negli altri tre posti da assessore troveranno spazio le liste civiche che si sono presentate in sostegno della Brogi, con la grande novità della lista civica direttamente collegata al nome del Sindaco. A questa potrebbero essere assegnati due rappresentanti in Giunta, con l’entrata di due personalità molto conosciute nel mondo dell’associazionismo e dello sport.

La formazione al completo infatti rappresenterà in ogni caso anche l’anima più vicina al civismo, aspetto molto apprezzato dai cittadini di Ponsacco e che accompagnerà l’azione amministrativa per i prossimi anni.