Corso per soccorritori livello base: stasera il via a Fornacette

Le grande rete del volontariato, formata da tantissime associazioni e altrettante persone che dedicano il loro impegno e il loro tempo libero ad aiutare il prossimo, è uno di quei fattori che permette alla sanità toscana di essere un’eccellenza a livello nazionale.

Queste splendide realtà si sviluppano come veri e propri centri di aggregazione all’interno di un paese come il nostro e arrivano ad promuovere eventi e corsi di sicuro interesse per la cittadinanza e per chi ha sempre voluto saperne di più in tema di soccorso, ma non ha mai osato chiedere, oppure semplicemente per chi è desideroso d apprendere nozioni base di soccorso per sapere cosa fare in caso di varie emergenze. Ecco allora che la Pro Assistenza di Calcinaia e la Pubblica Assistenza di Fornacette organizzano un “Corso per soccorritori livello base”. Il corso, assolutamente gratuito  e aperto a tutti i cittadini inizierà il prossimo Martedì 25 Giugno alle ore 21.00 presso la Sede della Pubblica Assistenza di Fornacette in via Genova, 35.

Il corso prevede insegnamenti sul Basic Life Support e manovre di disostruzione.

Per le adesioni e per ulteriori informazioni a riguardo è sufficiente rivolgersi a questi contatti cell. 340 5812289, 349 6109429 (Pubblica Assistenza) oppure 393 9193633 (Pro Assistenza), anche attraverso messaggi whatsapp.

i Nostri Articoli