Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Litorale pisano: gli appuntamenti di Marenia Nonsolomare per oggi e domani

Proseguono gli appuntamenti di “Marenia. Nonsolomare” sul litorale. Giovedì 11 luglio al Porto di Pisa (ore 18.30) la presentazione del libro di “Alzati e corri, direttora” (Mondadori) di Silvia Volpi. Il libro racconta la storia di Elsa Guidi, quarantasette anni, un marito affettuoso ma distratto, due figli adolescenti che la fanno disperare quanto basta, che tutte le mattine si alza e corre: il modo migliore per iniziare la giornata è infilarsi le scarpe da running quando ancora tutti dormono e avviarsi nel quartiere lungo le vie silenziose di Pisa. Dialogherà con l’autrice la giornalista Candida Virgone.

Al Bagno Tritone, sempre giovedì (ore 19.00) appuntamento con la gara di pesca con la canna, mentre in piazza Belvedere a Tirrenia (ore 21.00) la presentazione di “Royal Baby” (Sperling & Kupfer), il nuovo libro di Antonio Caprarica. L’autore, che ha accumulato la sua esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero, spiegherà che cosa significa per un bambino essere l’erede al trono e quale prezzo pagano per una vita da fiaba le piccole maestà, sottoposte continuamente al vaglio dei media.

 

Venerdì 12 luglio a Marina di Pisa (ore 17.00) laboratorio creativo per la realizzazione di personaggi di cartapesta (iscrizione obbligatoria) con il Teatrino del Sole. A seguire, nel giardino delle Scuole Viviani, la Bottega Teatrale di Vercelli va in scena con lo spettacolo “Il Re e il bruco che mangiava l’erba”, una fiaba per attore e pupazzi, dove un bruco stregato da una maga cattiva, rischia di far diventare un deserto il bosco. A Calambrone (Eliopoli, ore 22.00) appuntamento con “Eliopoli canta Sanremo”, una serata fra talk show e canzoni con Paolo Mengoli, Sergio Gabbani e Calyda.

 

Evento attesissimo, poi, è la terza edizione della Marina Dance Parade, dalle 18.00 all’1.00 al Porto di Marina di Pisa, appuntamento gratuito con la musica dance che nelle scorse edizioni ha richiamato 20.000 presenze. La manifestazione comprende 6 palchi, 20 postazioni di street food e 10 postazioni bar, la cena di gala (su prenotazione) con la premiazione di Miss Pisa 2019.  Per l’occasione, il Comune di Pisa, in accordo con CTT Nord, ha potenziato il servizio di trasporto pubblico tra il centro di Pisa e Marina, con corse gratuite che partiranno dalla Sesta Porta dalle ore 17.45 del pomeriggio fino alle ore 1.27 di notte, mentre al ritorno da Marina di Pisa (via Darwin), il servizio gratuito sarà garantito con partenze fino alle 1.45, con una frequenza ogni 15-20 minuti.