Cus Pisa: i corsi e le varie discipline per la stagione sportiva 2019/2020

Calcio, tennis, basket, hockey, arti marziali e numerosi altri sport. Proseguono le iscrizioni per partecipare ai corsi organizzati dal Centro universitario sportivo pisano (Cus Pisa), che per la stagione sportiva 2019/2020 propone un’ampia e variegata offerta sportiva.

Sono quasi 50 i corsi attivati, per un totale di 19 diverse discipline tra sport individuali e sport di squadra, rivolti agli studenti universitari e non, giovani (dai 14 anni) ed anziani. Tra gli sport individuali sono stati attivati i corsi di aerobica, fit-boxe, ginnastica pugilistica, preparazione atletica, potenziamento muscolare, nuoto, tennis, judo, kung-fu shaolin, karate, thai boxe, ju jitsu. Per chi preferisce praticare invece uno sport di squadra, è possibile iscriversi e partecipare ai corsi di calcio a 5 femminile (principianti o avanzato), rugby, touch rugby, basket, pallavolo e beach volley. Il Cus Pisa propone inoltre corsi di ginnastica dolce rivolti soprattutto agli anziani. Le attività partiranno dalla prima settimana di ottobre ed andranno avanti fino a giugno 2020.

Ampia anche l’offerta proposta dal Cus Junior, il settore giovanile del Cus Pisa, che per i bambini dai 4 ai 12 anni ha attivato una serie di corsi ed attività adatti ad ogni fascia d’età che permettono di seguire un percorso didattico per conoscere il proprio corpo e sperimentare varie discipline sportive (calcio, basket, hockey, rugby, pallavolo, tennis, karate, ginnastica ritmica e atletica). Per iscriversi è possibile rivolgersi dal lunedì al sabato alla segreteria del Cus Pisa in via Chiarugi, 5 presentando copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica e la tessera del Cus (che può essere sottoscritta al momento dell’iscrizione ai corsi), che permette di usufruire delle strutture del centro sportivo e di altre agevolazioni. Le tariffe variano in base al tipo di corso e della categoria (agevolazioni sono previste per studenti e dipendenti universitari).

Per maggiori informazioni e per il dettaglio dei corsi proposti è possibile consultare il sito internet cuspisa.unipi.it, chiamare il numero 0502211263 o scrivere all’indirizzo mail: segreteria@cuspisa.it.

i Nostri Articoli