Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Yuri Bianchi: “Prendete un minuto per leggere queste righe. Rispetto per un ragazzo che ha vestito i nostri colori e non c’è più”

E’ questo il messaggio che invia l’amico Yuri Bianchi della Histoty Pisa Soccer Collectionist: “prendete un minuto per leggere queste righe. Rispetto per un ragazzo che ha vestito i nostri colori e non c’è più”.

“Oggi (ieri, ndr) – scrive Yuri – ho ricevuto una fantastica donazione, sono andato a trovare la Famiglia Bini, persone veramnete fantastiche.

Il materiale che vedete è appartenuto a Paolo Bini, ex calciatore Nerazzurro anni 80 (Primavera e 1° Squadra): un training OTC e alcune maglie di allenamento, di cui una datata e una fantastica tuta PISA S.C. completa.

La famiglia – prosegue Yuri Bianchi – dopo essersi consultata ha deciso che il materiale utilizzato da Paolo fosse utilizzato per qualcosa di bello, che sia esposto in mostre uniche nel suo genere e raccolte benefiche in giro per la nostra Città e per l’Italia.

Questa donazione – dice Bianchi – porterà il nome di un ragazzo che in un giorno come tutti gli altri giorni mentre si recava agli allenamenti con la prima squadra del PISA S.C. il destino lo ha strappato ai suoi cari e a un futuro da campione.

Paolo Bini oltre che un bravo ragazzo, era un calciatore eccellente, nel suo cammino aveva subito molti infortuni ma con spirito di abnegazione si era sempre messo in piedi.

Io come Yuri Bianchi sono onorato di portare nelle esposizioni e mostre il nome di Paolo e inalzare sempre più i nostri colori, ricordando un ragazzo che il fato non ci ha permesso di vedere nei campi erbosi delle squadre di Serie A.

Lunedi sera – conclude Yuri – porterò il seguente materiale alla trasmissione E Ora Parlo Io! fantastica trasmissione che parla del nostro Pisa.

Grazie di cuore alla Famiglia Bini, e se qualcuno ci ascolta… Ciao Campione!

Yuri Bianchi