Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il panificio Borelli dona dieci chili di pane ai cittadini del quartiere La Cella

Dieci chili di pane fresco, che questa mattina sono stati donati dal panificio Fratelli Borelli ai cittadini dei quartieri di Porta Fiorentina, La Cella e Putignano in difficoltà economica o che non possano uscire quotidianamente per fare la spesa. Un gesto che si inserisce nell’iniziativa di Confcommercio Pisa “Piccolo Commercio Solidale”, che ha il patrocinio della Società della Salute della Zona Pisana e del Comune di Pisa, e ha lo scopo di dare un aiuto concreto alle famiglie pisane in un periodo particolarmente problematico a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il pane è stato consegnato al vicepresidente del Comitato di Porta Fiorentina Niko Pasculli, che, insieme alla rete di volontari del quartiere si è occupato dello sporzionamento e della distribuzione. Presenti la presidente di Confcommercio Federica Grassini, la presidente della Società della Salute della zona pisana e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, l’assessore alle Attività produttive e al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, il coordinatore sindacale di Confcommercio Alessio Giovarruscio.

“Ringraziamo i piccoli imprenditori del nostro territorio che in un momento di crisi legato al protrarsi dell’emergenza della pandemia, si sono resi disponibili, attraverso gesti come quello di questa mattina, a dare un sostegno alle famiglie – ha affermato la presidente di Confcommercio Federica Grassini – . Tutto ciò dimostra come i piccoli negozi ricoprano anche un ruolo sociale, e che sebbene non sia al momento possibile incontrarsi fisicamente nelle botteghe, non è venuta meno la solidarietà. Invitiamo dunque chi voglia aderire a questa iniziativa attraverso donazioni, a mettersi in contatto con la nostra associazione”.

Questi i commenti principali sul bellissimo gesto del panificio Borelli e dei suoi volontari:

Federica Grassini, presidente Confcommercio Pisa: “In un momento di crisi legato al protrarsi dell’emergenza, i piccoli imprenditori del nostro territorio si sono resi disponibili a dare un sostegno alle famiglie”.

 

Paolo Pesciatini, assessore Commercio Comune di Pisa: “Un’azione che esprime solidarietà ed etica, nella consapevolezza che nessuno si aiuta da solo”.

 

Gianna Gambaccini, presidente Sds Pisana: “Ringrazio la rete di solidarietà dei volontari come il Comitato di Porta Fiorentina che, insieme a Sguardo di vicinato, si muovono in città distribuendo beni di prima necessità”.