Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Castelfranco di Sotto, come aderire all’iniziativa dei Buoni Spesa da parte dei commercianti

Il Comune di Castelfranco di Sotto invita gli esercenti di attività di commercio al dettaglio del settore Alimentare e le Farmacie operanti sul territorio comunale – già avvisate tramite posta elettronica certificata – ad aderire all’iniziativa “Buoni spesa per l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità”, che saranno rilasciati dal Comune ai cittadini in situazione di grave disagio economico.
Il buono spesa è il titolo che dà diritto all’acquisto di alimenti e generi di prima necessità (sono esclusi, dunque, alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, ecc);
Il valore minimo di ogni singolo buono spesa è fissato in 25 euro (IVA compresa);
I buoni spesa legittimano il possessore all’acquisto di alimenti e beni di prima necessità negli esercizi convenzionati.
Le attività interessate dovranno accettare il buono e verificarne l’autenticità, emettere scontrino fiscale e spedire i buoni (con copia dello scontrino) al Comune, che provvederà a rimborsarne il valore complessivo.

COME FUNZIONA:
Il Comune di castelfranco di Sotto
– redige e rende pubblica la lista di esercizi aderenti;
– stampa e consegna i buoni nominali e timbrati agli utilizzatori;
– rimborsa gli esercenti degli importi dei buoni con visto, consegnati al Comune, corredati dalla documentazione fiscale/fattura elettronica relativa ai beni acquistati.

COME PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
Gli esercizi interessati devono inviare una richiesta scritta e firmata di adesione indicando ragione sociale, Partita IVA e estremi bancari via PEC all’indirizzo:
comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it

Per scaricare il modulo di adesione, visita il sito del Comune al link:
https://www.comune.castelfranco.pi.it/home/servizi/CORONAVIRUS/BUONI-SPESA-PER-L-ACQUISTO-DI-ALIMENTI-E-BENI-DI-PRIMA-NECESSIT-/PER-GLI-ESERCIZI-COMMERCIALI-.html

Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’Ufficio Attività Produttive (dal lunedì al venerdì ore 9-13) Tel. 0571.487232 email: a.piazza@comune.castelfranco.pi.it