Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pallavolo Casciavola, ufficializzati gli arrivi di Campani e Liuzzo

La Pallavolo Casciavola comunica di aver concluso l’ingaggio delle giocatrici Andrea Campani, centrale e Chiara Liuzzo, alzatrice. Entrambe saranno da subito a disposizione dell’allenatore Fabrizio Ricoveri. Andrea Campani è un centrale nata a Livorno il 9 novembre 1994, dopo aver esordito nel Tomei Livorno dove ha disputato i campionati Under 16, I divisione e serie D, è passata al Volley Livorno in serie C e successivamente al Donoratico con il quale ha ottenuto la promozione dalla serie C alla B2 e disputato i playoff per il salto in B1. «A Donoratico ho avuto modo di conoscere ed apprezzare Fabrizio Ricoveri, afferma Campani. Mi è subito piaciuto il progetto che la dirigenza casciavolina mi ha proposto».

Dopo tre stagioni a Donoratico Andrea Campani si è trasferita nella vicina Cecina in serie B2, fino alla chiamata della società rossoblu. “Ho iniziato a fare pallavolo piuttosto tardi rispetto all’età in cui si inizia a giocare, per questo ho sempre dovuto lavorare sodo e non mi spaventa mettermi in gioco, ne le grandi sfide, prosegue Andrea. La società ha costruito una squadra importante e ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di conoscere personalmente le mie compagne di squadra e di iniziare con loro questo nuovo percorso, di nome le conosco tutte quante, ma non vedo l’ora di mettermi al lavoro insieme a loro». Chiara Liuzzo invece è un’alzatrice nata a Pisa il 14 novembre 2001.Cresciuta nelle fila del Volley Etruschi di Stagno è poi passata al Tomei Livorno dove, oltre a completare il percorso giovanile, ha debuttato in serie D. «Cercavo una nuova sfida e con la fine del mio percorso scolastico (Chiara è fresca di maturità classica, ndr), ho pensato che fosse giunto il momento di accettare la proposta della Pallavolo Casciavola, ci racconta Chiara Liuzzo. Sono alta 180cm e cerco di sfruttare al meglio la mia altezza per smistare la palla alle mie compagne, ritendo invece di dover ancora lavorare tanto per migliorare a muro e sono sicura che la mia nuova squadra mi aiuterà a smussare questo difetton passato ho giocato con Eleonora Gori e Chiara Caciagli, ma conosco anche la mia compagna di reparto Elena Masotti, ha concluso Liuzzo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e potermi misurare in un campionato difficile come la serie C».

Con l’arrivo di Campani e Liuzzo si conclude il volley mercato della Perfecto Oro che andrà a disputare il campionato di serie C con la seguente rosa: alzatrici: Chiara Liuzzo e Elena Masotti; gli opposti Chiara Caciagli e Noemi Chini; le schiacciatrici Anais Crescini, Giulia Genovesi, Sara Beverly Interlandi, Mara Maculan; le centrali Andrea Campani, Eleonora Gori e Paulina Lichota; i liberi Sara Di Matteo e Marta Tellini. Le giocatrici saranno agli ordini di Fabrizio Ricoveri e degli assistenti Giorgio Citi ed Elisa Viviani.