Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato Basso: al via il Teatrino al Pinocchio

A San Miniato Basso, al Campo da Basket adiacente la casa culturale, dal 9 luglio all’11 settembre, al via il Teatrino al Pinocchio, un’arena estiva per le famiglie, organizzata dal Teatrino dei Fondi, in collaborazione con il Circolo Arci e Casa Culturale di San Miniato e il Comune di San Miniato.
Dal martedì al venerdì e tutte le domeniche, alle ore 21:30, il Teatrino al Pinocchio apre il sipario con spettacoli per famiglie e bambini e con un’offerta di teatro di prosa.
L’arena estiva dedicata al teatro è un esempio unico in tutta la Toscana, un luogo di socialità, in sicurezza, pensato per gli spettatori di tutte le età per i mesi di luglio, agosto e settembre.
In questa estate così particolare il Teatrino dei Fondi, un’eccellenza del territorio per il teatro delle nuove generazioni, ha scelto di realizzare una rassegna che fosse occasione di arricchimento per i bambini e per le famiglie, che hanno vissuto, nei mesi trascorsi, momenti difficili per la lontananza dalla loro quotidianità.
Con un’attenzione viva e costante verso i più piccoli spettatori gli spettacoli per le famiglie variano dal teatro d’attore, a quello di figura, a quello musicale, al teatro che interagisce con la tecnologia, per affascinare i bambini con la varietà e la meraviglia del teatro.
L’arena, pensata nel rispetto dei protocolli anti-covid, ha un’attenzione particolare anche agli adulti con una rassegna di teatro per tutti i gusti, con spettacoli di prosa, monologhi, commedie, spettacoli con valenza sociale, civile e riscritture di testi classici.
L’iniziativa ha incontrato l’interesse e il sostegno di Unicoop Firenze, Consorzio Artigiani Sanminiatese, Pallets Bertini Group, Ms Group, Scatolificio Saico.
Oltre due mesi di spettacoli per cinque sere la settimana, per un totale di 35 serate di spettacolo per bambini e famiglie e 8 serate di teatro di prosa.