33^ giornata Serie BKT: il programma completo di questo venerdì

Ci siamo! Altro venerdì estivo ed altra giornata di Serie B pronta a scendere in campo con le gare valide per la 33^ giornata di questo entusiasmante campionato. Si parte tra pochissimo con il classico ed unico anticipo delle ore 18.45 che andrà in scena a Castellammare dove la Juve Stabia ospiterà la Virtus Entella in questo scontro tra neopromosse.

Tutte le altre nove partite si giocheranno alle ore 21.00 in contemporanea: abbiamo già ampiamente parlato dell’altro scontro tra neopromosse che vedrà di fronte Pordenone e Pisa sul neutro di Trieste, gara veramente chiave per le ambizioni di entrambe le squadre. Il Benevento capolista e già promosso in Serie A ospiterà il Venezia, ma il piatto forte di questo 33° turno è sicuramente Cittadella-Crotone con la 3^ classificata che ospita la 2^ in uno scontro veramente importante per la classifica.

Altra gara molto interessante è quella che metterà di fronte l’Empoli al Frosinone al “Castellani”, lo Spezia ospiterà il Cosenza con punti importanti sul piatto per entrambe le squadre. Stesso discorso per Ascoli-Salernitana e per Chievo-Trapani con la lotta playoff-salvezza che si intreccia.

Chiudono il programma due gare che invece vedono al centro il discorso salvezza: nella prima di fronte le due deluse Pescara e Perugia all’ “Adriatico” con una vittoria per una o per l’altra squadre che potrebbe quantomeno dare il colpo di coda definitivo per il discorso salvezza, nella seconda il Livorno ospiterà la Cremonese per una partita che potrebbe sancire la matematica retrocessione in C degli amaranto e al contrario regalare ai grigiorossi 3 punti d’oro.

33^ giornata

Ore 18.45
Juve Stabia-Virtus Entella

Ore 21.00
Ascoli-Salernitana
Benevento-Venezia
Chievo-Trapani
Cittadella-Crotone
Empoli-Frosinone
Livorno-Cremonese
Pescara-Perugia
Pordenone-Pisa
Spezia-Cosenza

Classifica

Benevento 76, Crotone 55, Pordenone 52, Cittadella 52, Frosinone 51, Spezia 50, Salernitana 47, Chievo 46, Pisa 46, Empoli 45, V.Entella 42, Perugia 40, Pescara 39, Venezia 39, Cremonese 37, Ascoli 36, Juve Stabia 36, Cosenza 31, Trapani 31, Livorno 21.

Trapani -2 punti penalizzazione

Benevento già promosso in Serie A

i Nostri Articoli