Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Esposione di gas in una abitazione nel Comune di Castellina Marittima

E’ accaduto poco fa nel Comune di Castellina Marittina in provincia di Pisa. I vigili del fuoco del distaccamento di Volterra e Cecina stanno intervenendo per un esplosione di gas in una abitazione. Al momento risultano 2 feriti soccorsi dal personale del 118. Non ci sono per adesso conferme di crolli significativi dell’abitazione.

Aggiornamento delle ore 19.00
A provocare l’incidente è stato lo scoppio di una bombola di gas a Aia della Vecchia – Castellina Marittima. Le due persone ferite sono marito e moglie. Il marito sembra essere più grave ed è stato trasportato a Cisanello con Pegaso. Mentre la moglie dovrebbe essere stata portata a Cecina o a Piombino. Al momento le informazioni non sono molto precise perché l’intervento è in corso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, un medico di Rosignano con 2 ambulanze e Pegaso.

Aggiornamento delle ore 19.20
L’edificio interessato dall’esplosione é un edificio isolato. Non si registrano crolli, ma all’esplosione é seguito un incendio per il quale si stanno ultimando le operazioni di spegnimento. La situazione è sotto controllo. Sono comunque in corso verifiche strutturali.

Qualora ci fossero degli aggiornamenti verranno riportati in questa pagina.


In copertina foto di repertorio