Circolo ARCI Ortaccio di Vicopisano: domani dalle 18.00 “Aspettando la Festa della Birra”

Si avvicina il terzo appuntamento con “Aspettando la Festa della Birra” al Circolo Ortaccio di Vicopisano, sabato primo agosto dalle 18.00 in collaborazione con il birrificio artigiano L’Orzo Bruno.
Questa volta oltre ad “Asportaccio” (possibilità di ordinare una serie di squisite pietanze) e la degustazione della birra, ci sarà come ospite Renato Nesi che presenterà il suo ultimo libro, “Nazional Social Network”.
La partecipazione all’evento è su prenotazione (accessi contingentati) come da normativa antiCovid. Per prenotare è possibile accedere a questo link: www.viconet.it/comune/AspettandoFestaBirraPrimoAgosto
Professore, scrittore, consulente, Renato Nesi si occupa di comunicazione e marketing nell’enogastronomia, nella birra artigianale e nel turismo. Ha pubblicato La via della birra toscana (Mani di Strega, 2011), Di terra e di stelle (Del Bucchia Editore, 2013), La forma è sostanza (MdS, 2014), oltre a numerosi racconti, reportage e articoli editi per testate ed editori locali e nazionali.
“I versi di Renato Nesi sono diversi da tutti quelli che ho letto fino a oggi: mi sembrano belli e nuovi, e se questo dovesse sciaguratamente dipendere dalla mia ignoranza non mi resta che sperare che sembrino belli e nuovi anche a tanti altri lettori più esperti e sensibili di me. Il libro è diviso in tre parti intitolate ai tre concetti di coding, algoritmo e cloud, che devono essere intesi come comunicazione (il coding), trasformazione (l’algoritmo), e condivisione (il cloud), senza che queste connessioni pesino come inutile sovrastruttura sullo scorrere dei versi” (dalla prefazione di Fabrizio Luccio, già professore al Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa).

 

 

i Nostri Articoli