Serie BKT 2019-20: risultati e classifica finale | Pisa beffato, playout Pescara-Perugia (in attesa del Trapani)

Si è conclusa la stagione regolare della Serie B 2019-20, una stagione indimenticabile per tanti motivi a partire dalla lunghezza del torneo durato oltre 11 mesi a causa dell’emergenza coronavirus sino ad arrivare alla grande cavalcata del Pisa che chiude nono a quota 54 punti e venendo beffato fuori dai playoff solamente a causa degli scontri diretti negativi con Empoli e Frosinone. Una stagione comunque veramente positiva per i colori nerazzurri con il Pisa che ha mantenuto la categoria con largo anticipo e senza affanni.

Nell’ultimo turno i verdetti più incredibili sono arrivati dalla zona salvezza con il Cosenza che addirittura si salva direttamente evitando il playout e facendo retrocedere in C assieme al Livorno la Juve Stabia ed il Trapani (anche se per i siciliani potrebbe arrivare la sentenza positiva per riassegnare almeno un punto e giocarsi il playout). Playout che però ad oggi sarebbe giocato da Pescara e Perugia, due squadre costruite per ben altri obiettivi ma complici di una stagione più che negativa e confusionaria.

Playoff che dunque non vedrà protagonista il Pisa ma che si aprirà con il turno preliminare tra Cittadella-Frosinone e Chievo-Empoli. La vincente del primo incontro affronterà il Pordenone (4°) nella semifinale mentre la vincente del secondo dovrà vedersela con lo Spezia (3°). Come già sapevamo da diversi giorni invece in A vanno Benevento e Crotone.

38^ giornata

Ascoli-Benevento 2-4
Chievo-Pescara 1-0
Cosenza-Juve Stabia 3-1
Cremonese-Pordenone 2-2
Frosinone-Pisa 1-1
Livorno-Empoli 0-2
Salernitana-Spezia 1-2
Trapani-Crotone 2-0
Venezia-Perugia 3-1
V.Entella-Cittadella 2-3

Classifica finale Serie B

Benevento 86
Crotone 68
Spezia 61
Pordenone 58
Cittadella 58
Chievo 56
Empoli 54
Frosinone 54
Pisa 54
Salernitana 52
Venezia 50
Cremonese 49
V.Entella 48
Ascoli 46
Cosenza 46
Perugia 45
Pescara 45
Trapani (-2) 44
Juve Stabia 41
Livorno 21

Verdetti

Benevento e Crotone in Serie A
Livorno, Juve Stabia e Trapani in Serie C

Playoff

Cittadella-Frosinone vs Pordenone
Chievo-Empoli vs Spezia

Playout

Pescara-Perugia
Perugia-Pescara

i Nostri Articoli