Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

1^ giornata: Reggiana-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Reggiana

La formazione emiliana è tornata in Serie B dopo 21 anni di assenza grazie alla vittoria ai playoff della scorsa stagione che si è conclusa con il successo per 1-0 nella finalissima contro il Bari. La squadra di Massimiliano Alvini (oggi al suo esordio in B da tecnico) potrebbe essere una mina vagante di questa stagione anche se sulla carta sicuramente la compagina granata appare inferiore ad altre squadre di questa Serie B 2020/21.

La probabile formazione dell’esordio dovrebbe essere un 3-4-1-2 così composto: tra i pali pronto il neo arrivo in prestito dalla Fiorentina Cerofolini con davanti a lui il tris composto da Gyamfi-Espeche e Martinelli.
A centrocampo sulla destra pronto Zampano con a sinistra Lunetta mentre al centro del campo dovrebbero esserci Muratore e Radrezza.

In fase offensiva dovremmo vedere protagonista come trequartista Voltan alle spalle del tandem offensivo composto da Zamparo e Mazzocchi. Varie le assenze che deve affrontare Alvini in questa prima giornata: assenti infatti l’ex Rozzio oltre a Costa, Varone, Venturi e Germoni per infortunio. Out. anche Rossi per squalifica.

Qui Pisa

Nerazzurri pronti a questo esordio nella Serie B 2020/21 in una gara veramente di difficile pronostico. Mister D’Angelo dovrebbe ripartire dalle sicurezze che hanno fatto le fortune del Pisa nella scorsa stagione ovvero da quel 4-3-1-2 che aveva dato qualità di gioco e compattezza. Tutti convocati in casa nerazzurra tranne Minesso per scelta tecnica e Meroni ed Alberti per infortunio.

Tra i pali pronto Perilli, difesa “classica” con Birindelli a destra, Caracciolo e Varnier al centro e con Lisi sulla sinistra. A centrocampo si dovrebbe ripartire dalle certezze: Gucher-De Vitis e Marin.

In avanti come trequartista dovrebbe esserci Siega alle spalle del tandem offensivo che vedrà agire quasi sicuramente Vido accanto a Marconi. Panchina dunque per i nuovi arrivati Palombi e Mazzitelli, D’Angelo vuole ripartire dalle certezze. Probabile vedere comunque i nuovi innesti a gara in corso complici anche i 5 cambi confermati per questa nuova stagione.

Le probabili formazioni

Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini, Gyamfi, Espeche, Martinelli; Zampano, Muratore, Radrezza, Lunetta; Voltan; Zamparo, Mazzocchi. All. Alvini

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Siega; Vido, Marconi. All. D’Angelo

Arbitro: Daniele Paterna della sezione di Teramo | Inizio ore 21.00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia