Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera sbanca il “Nespoli, superato l’Olbia 0-1

Inizia come meglio non potrebbe il Pontedera, espugnando il “Bruno Nespoli” per 1-0, superando di misura l’Olbia. Un pizzico di fortuna ha accompagnato i granata soprattutto nell’episodio decisivo, infatti il sinistro di Catanese che ha scavalcato Tornaghi era destinato a Magrassi. Durante i 90′ minuti la truppa di Ivan Maraia ha saputo adattarsi alla gara. Nel primo tempo mettendo qualità e geometrie, nella ripresa mettendo fisicità in una partita diventata sporca.

Cronaca- Squadre in campo con moduli speculari, entrambe rimaneggiate. I granata devono far di necessità virtù soprattutto in difesa, per le assenze degli squalificati Ropolo e Risaliti, oltre all’infortunato Parodi ai quali si aggiunge Piana dopo venti minuti. Pericolosi i padroni di casa al 2′, Arboleda va sul fondo, il suo cross viene smanacciato da Sarri. Poco dopo Pennington raccoglie il cross di Emerson, la sua inzuccata trova la respinta di un difensore granata. Risponde il Pontedera, prima con una punizione di Caponi, e poi con un colpo di testa di Tommasini respinto da Tornaghi.

RIPRESA- I sardi spingono con maggiore insistenza, costringendo il Pontedera a rimanere all’interno dei sedici metri. Tuttavia il Pontedera non rischia più di tanto, trovando il gol decisivo a metà della prima frazione: Catanese liberato da Barba ha spazio, e dalla lunga distanza lascia partire un sinistro che scavalca Tornaghi spedendo la sfera alle sue spalle. Subito Maraia effettua due cambi per dare maggiore freschezza alla squadra. I padroni di casa si gettano in avanti, ma non vanno oltre ad una serie di mischie, anzi è il Pontedera con Magrassi ad andare vicino al raddoppio nel finale.

OLBIA-PONTEDERA 0-1

OLBIA (3-5-2): Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Arboleda, Doratiotto, Pennington (84′ Belloni), Marigosu, Pisano (73′ Pitzalis); Cocco, Gagliano. A disp. Barone, Van der Want, Cadili, Della Bernardina, Marrone, Demarcus, Demurtas, Cossu. All. Canzi.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana (22′ Vaccaro), Benassai; Perretta, Barba (70′ Stanzani), Caponi, Catanese, Milani; Tommasini (71′ Faella)Benedetti (46′ Magrassi). A disp. Angeletti, Bardini, Orsucci, Benericetti. All. Maraia.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1. (Assistenti :D’Ilario-Vettorel. IV ufficiale: Federico Cosseddu di Nuoro).

RETE: 68′ Catanese

Note: Ammonito: Catanese. Angoli 3-3, recupero 0’+4′.