Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera espugna il “Silvio Piola”, Novara sconfitto 2-1

Il Pontedera interrompe la serie di due sconfitte consecutive, maturate sul campo della Carrarese e contro il Renate, espugnando con grande autorità il terreno del Novara, imponendo la prima sconfitta stagionale ai piemontesi. Partita accorta, per certi versi coraggiosa della truppa di Ivan Maraia, bravi a coprirsi e ripartire sfruttando gli spazi a disposizione. Pochi sono i rischi per Sarri oltre alla rete firmata da Zigoni, invece il Pontedera ha avuto altre occasioni per rendere il bottino più pingue.

Consueto 3-5-2- Il tecnico granata conferma il modulo classico, difesa imperniata da Risaliti, Benassai e Matteucci a protezione della porta di Sarri. Perretta e Milani sulle corsie esterne, Caponi play davanti la difesa con Catanese e Barba a supporto, Magrassi e Tommasini a comporre la linea offensiva. Inizio di confronto equilibrato, gli ospiti trovano il vantaggio con Benassai, abile a deviare l’angolo di Caponi. Faticano a reagire i padroni di casa, anzi è Il Pontedera a farsi pericoloso con pericolose ripartenze. Nel finale del tempo torna a spingere la squadra di Banchieri, e al 42′ Zigoni di testa firma il pareggio.

Ripresa- Il Novara prova a cambiare passo, ma i granata si difende con molto ordine non concedendo spazi agli avversari, i granata quando spingono fanno male: al 58′ palo clamoroso di Risaliti sugli sviluppi di un corner da sinistra. Il gol arriva al 79′ con una stilettata di Benedetti sul quale Lanni non riesce ad intervenire. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio esponendosi alle ripartenze del Pontedera, Magrassi si “mangia” nel recupero la palla del 3-1 rubando palla ad un difensore del Novara si presenta davanti a Lanni, lo supera ma a porta vuota in precarie condizioni di equilibrio calcia alto sopra la traversa.

Novara-Pontedera 1-2

Novara (4-3-2-1): Lanni; Lamanna (82′ Pagani), Sbraga (54′ Bove), Bellich, Cagnano; Schiavi (61′ Collodel), Buzzegoli, Firenze (61′ Cisco); Lanini (54′ Bianchi), Panico; Zigoni. A disposizione: Desjardins, Natalucci, Zunno, Pogliano, Rusconi, Tordini, Gonzalez. All.: Banchieri.

Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci (87′ Piana), Risaliti, Benassai; Perretta, Barba (61′ Benedetti), Caponi, Catanese, Milani (79′ Vaccaro); Magrassi, Tommasini. A disp: Angeletti, Di Furia, Bardini, Faella, Parodi, Stanzani, Benericetti. All.: Maraia.

Arbitro: sig. Paride di Monza.

Reti: 19′ Benassai, 42′ Rigoni, 79′ Benedetti

Note: Ammoniti:  Schiavi, Cagnano, Matteucci. 8-5. Rec. 0’+4.