Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, infligge la prima sconfitta al Lecco e si porta al secondo posto

Seconda vittoria consecutiva a distanza di tre giorni per il Pontedera, dopo il blitz centrato a Novara domenica scorsa, questa sera i granata hanno superato il Lecco per 1-0, superando anche in classifica la compagine di D’Agostino, raggiungendo al secondo posto il Renate, insieme a Carrarese, Grosseto e lo stesso Novara ad un punto dalla Pro Vercelli.

PRIMA MEZZORA BLOCCATA- E’ chiaro che la classifica ha un valore puramente indicativo, ma la truppa di Ivan Maraia ha mostrato carattere, rispondendo alle due sconfitte consecutive maturate con Carrarese e Renate, mostrando di saper interpretare al meglio la gara. 3-5-2 il modulo come sempre dal tecnico, che ritrova Piana al centro della difesa affiancato da Risaliti e Benassai. Sugli esterni spazio a Perretta e Milani, mentre Catanese in mezzo al campo affiancato da Barba e Benedetti, in avanti spazio a Tommasini e Magrassi. Il Lecco risponde con un modulo a specchio, ne esce una gara senza grossi spunti all’insegna dell’equilibrio.

FINALE DI TEMPO A TINTE GRANATA- Negli ultimi minuti della prima frazione il Pontedera alza il ritmo, facendosi pericoloso prima con Tommasini che obbliga Bertinato, il quale si oppone al corner successivo con la collaborazione di Malgrati. Il gol comunque arriva con la zampata di Risaliti che non lascia scampo al portiere avversario.

RIPRESA IN CONTROLLO – Il Lecco effettua un triplo cambio, ma il canovaccio della gara non cambia, anzi è il Pontedera con Magrassi ad andare vicino al raddoppio al 16′ il suo tiro a botta sicura viene salvato nei pressi della linea da Bolzoni, il quale poco dopo sventa un contropiede a fatica. L’unico a creare qualche grattacapo è Mangni: il suo tiro a due minuti dal termine fa venire qualche brivido con palla a lato. Nel finale i granata sfiorano il raddoppio, Magrassi se ne va in contropiede il suo tiro va ad infrangersi sul palo.

PONTEDERA- LECCO 1-0

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Barba, Catanese, Benedetti (66′ Parodi, 73′ Stanzani) Milani (66′ Vaccaro) ; Tommasini (87′ Faella), Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Pruneti, Nero, Orsucci, Benericetti, Tersigni. All. Maraia.

LECCO: (3-5-2): Bertinato; Merli Sala, Malgrati, Celjak; Nesta, Lora (46′ Giudici), Marotta, Bolzoni (70′ Moleri), Purro (46′ Capoferri); Mastroianni (60′ Capogna), Kaprof (46′ Mangni). A disp. Pissardo, Marzorati, Del Grosso, D’Anna, Porro, Haidara, Raggio. All. D’Agostino.

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani.

RETE: 43′ Risaliti

NOTE: Ammoniti: Piana, Celjak, Benedetti, Benassai, Sarri. Angoli 3-1. Rec. 0’+5′. Spettatori 500 circa.