Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Uniti per Calci: mozione per l’installazione dei cestini della differenziata nei luoghi pubblici

“Il 29 ottobre prossimo sarà discussa la nostra mozione che impegna l’amministrazione ad aumentare il numero dei cestini per i rifiuti e a sostituire quelli esistenti con altri adatti alla raccolta differenziata. La riflessione su tale necessità è nata dopo averne visti alcuni stracolmi di rifiuti di diverso genere quali organico, carta, lattine e plastica, in occasione di una delle ultime manifestazioni tenutesi in paese” fa sapere Serena Sbrana, capogruppo di Uniti per Calci. “L’amministrazione richiede giustamente, alla cittadinanza, di procedere alla differenziazione, ma deve essere la prima a dare il buon esempio per non vanificare il messaggio sul tema del riciclo e della separazione dei rifiuti.”

Ovviamente l’indicazione di Uniti per Calci è quella di cercare modelli consoni al contesto a cui saranno destinati, prevedendone anche del tipo dotato di raccoglitore per spegnere e buttare i mozziconi di sigarette. Anche questo, infatti, è un problema di non poco conto, considerato che il tempo di decomposizione in natura è di parecchi anni.

“Confidiamo che la nostra mozione venga approvata, in quanto questi sono temi trasversali, che riguardano il bene di tutti e, soprattutto, dell’ambiente”.