Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

E’ in corso il Settembre Sangiulianese

Altro appuntamento storico nel territorio pisano è quello col Settembre Sangiulianese. Un cartellone con eventi culturali, sportivi, artistici e musicali dislocati nel territorio comunale praticamente tutti i giorni e per tutta la durata del mese che volge all’autunno. Il primo cittadino Sergio di Maio presenta così su Facebook il programma di quest’anno: “Dopo il successo di “Bagninluce”, San Giuliano Terme si prepara a vivere un mese ricco di eventi: torna infatti l’appuntamento con il “Settembre Sangiulianese”: la tradizionale rassegna di spettacoli musicali, eventi artistici e culturali, visite alla scoperta del territorio e momenti di intrattenimento con cui la nostra comunità saluta l’estate.
Anche quest’anno siamo riusciti, grazie all’impegno degli uffici comunali e alla collaborazione della Pro Loco di San Giuliano Terme e di altre realtà associative del territorio, a proporre un programma ricco di eventi. Tanti da suggerirci come slogan “Ogni giorno, una buona ragione per incontrarci”. Come già negli ultimi anni, anche nel 2018 il Settembre Sangiulianese esce dai confini della frazione capoluogo: sono infatti previste manifestazioni ad Arena Metato, Asciano, Gello, Ghezzano, Madonna dell’Acqua, Molina di Quosa, Pappiana, Pontasserchio e Ripafratta. Il Settembre Sangiulianese deve essere la festa di tutti i sangiulianesi.
Ringrazio per il lavoro svolto gli uffici comunali, la Pro Loco di San Giuliano Terme per aver affiancato l’amministrazione nell’organizzazione e la società in-house GeSTe per il supporto logistica. Ringrazio infine, ultime per ordine ma non per importanza, tutte le associazioni del territorio che hanno contribuito con noi per organizzare tanti eventi.”