A meno di 24 ore dal bel successo di Pistoia il Pisa non può fare calcoli visto che già dopodomani sera alle 20.30 all’Arena arriverà il Pro Piacenza nella sfida valida per la 7^ giornata del girone A di Serie C. Per la partita di questo turno infrasettimanale è stato designato il Sig. Mario Vigile di Cosenza che sarà coadiuvato dagli assistenti Cataldo di Bergamo e Ceccon di Lovere.

Per quanto riguarda il direttore di gara possiamo notare, entrando nello specifico della sua carriera, come abbia diretto un totale di 28 partite in Serie C a cui si somma l’unica gara diretta in Coppa Italia sia Nazionale che di Serie C e le molteplici sfide “fischiate” nel non professionismo tra Serie D, campionati Primavera e Tornei di Viareggio. Dunque un arbitro abbastanza giovane per la prossima sfida del Pisa visto che solitamente sino ad oggi i nerazzurri hanno incontrato arbitri con almeno 50 gare dirette in terza serie.

Con i nerazzurri tra l’altro quello di Mercoledì sera sarà il primo incontro diretto da Vigile, un esordio dunque che arriverà all’Arena per lui. Non sarà una prima volta invece con il Pro Piacenza visto che il fischietto calabrese ha già diretto nella stagione 2016/17 in Coppa Italia di Serie C la sfida Pro Piacenza-Parma 2-1 e nello scorso campionato alla 6^ giornata la partita tra il Pro Piacenza e l’Olbia vinta 1-3 dai sardi.