Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

20^ giornata: Cuneo-Pisa | Sono due i precedenti in terra piemontese

Domani i nerazzurri saranno attesi dall’ultima partita di questo non certo entusiasmante 2018, nella prima giornata del girone di ritorno infatti il Pisa è di scena in casa del Cuneo (calcio d’inizio alle ore 14.30) allo stadio “Fratelli Paschiero”. Nella loro storia i nerazzurri hanno giocato solamente due volte su questo campo e con due risultati ben diversi.

I precedenti sono tutti e due alquanto recenti visto che la prima sfida assoluta si è giocata nella stagione 2013/14 in Coppa Italia ed in quel secondo turno eliminatorio il Pisa uscì clamorosamente sconfitto per 5-2 dovendo così abbandonare il torneo in maniera anche sorprendente visto che in quella stagione il Cuneo militava pure in Serie C2.

Il secondo ed ultimo precedente invece è della scorsa stagione: il 23 Settembre 2017 infatti i nerazzurri si imposero per 0-1 grazie alla rete in avvio di De Vitis ed alle parate nel finale di un super Petkovic. Eravamo alla 5^ giornata ed il Pisa di Gautieri raccoglieva così la seconda vittoria consecutiva dopo un inizio negativo. All’andata in questa stagione all’Arena invece ricordiamo che la gara fu decisa da Moscardelli per l’1-0 finale.

Bilancio dunque in parità: una vittoria a testa e nessun pareggio in terra piemontese sino ad oggi.

Precedenti Cuneo-Pisa

2013/14 (Coppa Italia) Cuneo-Pisa 5-2

2017/18 (Serie C) Cuneo-Pisa 0-1