Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nuovo campo per la Fc Litorale Pisano Asd [Video e Foto]

E’ stata una bella giornata per il Litorale Pisano quella di venerdì scorso a Marina. Dopo tantissimo sacrificio ma altrettanta convizione la Fc Litorale Pisano Asd ha il proprio campo sportivo.
Ci sono voluti 10 lunghissimi anni ma alla fine i dirigenti della società sportiva in collaborazione con il Comune di Pisa sono riusciti ad uscirci vivi dalle pratiche burocratiche!
La società marinese composta dal presidente Massimiliano Codella, Carlo Angioli direttore generale, Francesco Cecchi direttore sportivo, Nicola Tortiello responsabile tecnico scuola calcio e Juniores, Francesca Bacchiet segreteria, Marco Bernardeschi direttore area scouting ed Enrico Guidi responsabile impianto venerdì scorso insieme a tante persone hanno potuto festeggiare il taglio del nastro.
L’obbiettivo della Fc Litorale Pisano Asd è molto ambizioso ed importante: far crescere i ragazzi della scuola calcio è sicuramente una delle priorità della società marinese.
Le iscrizione sono aperte quindi ragazzi e ragazze nati dal 2008 al 2013 sono attesi anche solo per una prova o una vista della società.

All’evento erano presenti Silvio Picci venduto negli anni ’80 al Torino, Renzo Bartoletti venduto alla Spal anni ’60 e Michele Camporese ceduto alla Fiorentina.

Ricordiamo che la Marinese vinse 3 titoli Italiani giovanili tra cui anche il campione del mondo 1982 Giovanni Galli. La società del Litorale Pisano in quel periodo invià numerosi ragazzi al Pisa Sporting Club tra gli ultimi citiamo Simone Felici, Andrea Parola e Paolo Cristallini.

Di seguito vi proponiamo un breve video realizzato per noi dall’amico Yuri Bianchi che rigraziamo ed anche qualche scatto della giornata.