Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato in festa per 249 diciottenni

Protagonisti per un giorno saranno 249 diciottenni residenti a San Miniato. Sabato 19 gennaio, dalle 10.30, li attende una grande festa all’Auditorium di piazza Buonaparte, “18 anni in… Comune!”, l’occasione per celebrare il traguardo della maggiore età. Ad organizzare l’iniziativa, per il quarto anno consecutivo, è il Comune in collaborazione con Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Saranno presenti il sindaco Vittorio Gabbanini, Massimo Cerbai direttore generale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e le classi quinte dell’IT “Cattaneo” e del Liceo “Marconi”.
Tante le sorprese previste per l’intensa mattinata degli studenti che, nel 2018, hanno compiuto 18 anni. Ospite d’eccezione l’attrice comica Katia Beni.

Per il quarto anno abbiamo sviluppato questa importante collaborazione con il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per organizzare un appuntamento a cui l’amministrazione comunale tiene molto – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. I giovani rappresentano il nostro futuro, la nostra speranza, e volevamo festeggiare con loro un traguardo così importante”.

Nell’occasione il sindaco consegnerà a ciascuno studente una copia della Costituzione e un gadget realizzato appositamente per l’evento.