Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, successo per l’Afa Day che si è svolto alla Bellaria

La Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera, in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest ha organizzato il tradizionale appuntamento con l’AFA Day. Nel corso dell’evento, che si è tenuto al centro polisportivo Bellaria, dopo i saluti delle autorità oltre 200 partecipanti si sono esibiti in varie attività fra cui ginnastica posturale, ginnastica da seduti con piccoli attrezzi, giochi con la palla, tiro con l’arco.

Inoltre è stata organizzata un’esperienza di gruppo a cura di personale sanitario dell’Azienda USL Toscana nord ovest per la promozione del benessere nella Sanità d’Iniziativa. L’attività fisica adattata (AFA) è un programma di esercizi  non sanitari, per persone con problemi cronici di salute, svolti in gruppo, ed indirizzati alla acquisizione di stili di vita attivi e alla prevenzione o mitigazione della disabilità.

La manifestazione aveva il patrocinio del Comune di Pontedera ed è stata realizzata anche grazie alle associazioni sportive e palestre che portano avanti i programmi di AFA in tutto il territorio dell’Alta Val di Cecina e  Valdera.

Il numero dei partecipanti, sottolinea il Direttore della Società della Salute, di anno in anno aumenta considerevolmente, segno del buon lavoro svolto da tutti i soggetti provider, associazioni e palestre che effettuano i corsi durante tutto l’anno. A loro va un sentito ringraziamento per l’impegno e la costanza dimostrati.  Per informazioni sull’attività fisica adattata è possibile telefonare al numero verde 800 098 734  in questi orari:  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13;  martedì dalle ore 14 alle 17.