Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cascina, segretario provinciale Pd: “Giunta attuale diversa da quella scelta dai cittadini”

Il Partito Democratico non può fare a meno, in questi giorni, di sottolineare un aspetto singolare e negativo della “nuova” politica di centrodestra. I cittadini di Cascina tre anni fa hanno votato un sindaco e una giunta e se ne stanno trovando una completamente diversa. Il sindaco Susanna Ceccardi ha optato per il parlamento europeo dopo soli tre anni di governo cittadino. Diversi assessori inoltre hanno incarichi romani. Il vicesindaco, nonché prossimo sindaco reggente, ammette che “si vedono sempre meno in giunta” tant’è che lo stesso vicesindaco chiederà loro (parole testuali in una intervista) un impegno diverso o ne nominerà di nuovi. Quindi oggi Cascina sarà governata da persone completamente diverse da quelle che furono scelte tre anni addietro dai cittadini. Nella stessa intervista il vicesindaco reggente critica i politici alla ricerca delle poltrone. Ma noi chiediamo a questi amministratori: quale spirito di servizio ha spinto quasi tutti gli amministratori cascinesi di centrodestra a candidarsi per lidi diversi da quelli cittadini? Perché se si è preso l’impegno a governare una città non si concentrano per 5 anni su questo piuttosto che su faticose ed impegnative campagne elettorali? Quando si prende l’impegno a governare una città di 50mila abitanti non si dovrebbe portarlo a termine prima di pensare a nuovi incarichi?

Invito i cittadini cascinesi a riflettere sulla loro città. I problemi di sicurezza sono stati risolti? le “criticità” che lo stesso vicesindaco ammette su “rifiuti, manutenzione e opere publiche” da chi sono causate? La vostra comunità e la qualità della vita è migliorata negli ultimi 3 anni?

Il Partito Democratico si impegnerà a proporre un programma e una squadra di cittadini competenti per riportare Cascina a crescere e a migliorare. Il tempo della demagogia e della retorica leghista è finito. Rimettiamo Cascina e i cittadini cascinesi al centro della scena politica.

Pisa, 24 giugno 2019