Pacchetto scuola: l’Unione Valdera pubblica la graduatoria definitiva per il 2019/2020

720 famiglie che risiedono nei sette comuni dell’Unione Valdera avranno diritto ad agevolazioni di tipo economico per garantire il diritto allo studio dei loro ragazzi.

L’Unione ha infatti approvato e pubblicato sul proprio sito (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l’anno scolastico 2019/20.

Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell’Unione sono state appunto 720 di cui 319 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 401 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado, con un incremento di domande rispetto allo scorso anno.

La graduatoria definitiva è consultabile sul sito internet www.unione.valdera.pi.it a partire dal  25 giugno 2019 e nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l’esito dell’istruttoria;  gli ammessi saranno informati anche tramite sms.

Vale la pena sottolineare come l’importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all’Unione.

i Nostri Articoli