I bambini saharawi ospiti a Calcinaia tra giochi con la creta e gita al mare

Continuano le attività che i bambini saharawi stanno sperimentando nel nostro territorio in occasione del soggiorno e dell’ospitalità offerta dal meraviglioso gruppo di ragazzi e ragazze dell’Associazione Saheb e da rappresentanti di altre associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

La delegazione composta da 11 bambini provenienti dalle regioni del Sahara Occidentale è stata accolta stavolta presso il Museo della Ceramica L. Coccapani in Piazza Montalcini a Calcinaia. Qui, guidati dalle bravissime educatrici dell’Associazione Mater Cultura, i piccoli saharawi hanno scoperto il favoloso mondo dell’argilla da modellare.

A cimentarsi e divertirsi con la creta, anche l’Assessore alla Cultura, Elisa Morelli. I ragazzi hanno invece dato libero sfogo alla loro manualità e fantasia, creando interessanti manufatti.

Dopo le visite, i giochi e i laboratori è tempo di tornare a cena, o meglio, ad un’apericena che, sempre nell’ambito dell’ospitalità dell’Associazione Saheb, si svolgerà al Bagno Siria a Tirrenia il prossimo Venerdì 19 Luglio a partire dalle ore 19.00.

L’apericena ha un costo di 20 € per gli adulti mentre è gratis per i bambini. Parte del ricavato di questo evento sarà devoluto ai bambini saharawi presenti sul territorio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Bagno Siria allo 050 37726 oppure questo cell. 338 3002898.

i Nostri Articoli