Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fornacette: grande successo per la festa finale dei campi estivi comunali

Ci aveva già abituati a performance davvero strabilianti, ma in fatto di trama e scenografia la festa finale del campo estivo comunale, che si è svolta Giovedì 25 Luglio presso il giardino del Centro Educativo Montessori in via Morandi a Fornacette, è stata spaziale!

 

Eppure già lo scorso anno i bambini e i ragazzi dei campi solari coadiuvati da educatrici e educatori  avevano dato prova delle loro capacità allestendo un vero e proprio circo acrobatico, quest’anno invece gli spettacoli sono stati addirittura due ed hanno impegnato gli oltre 120 giovani che hanno partecipato ai campi estivi.

 

Ad assistere a tutte le rappresentazioni il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.

 

I primi ad esibirsi sono stati a fine pomeriggio i bambini più piccoli inscenando in maniera incantevole il tema della contesa tra le quattro Repubbliche Marinare: Pisa, Venezia, Genova ed Amalfi. Per fortuna però tutto si è risolto con un pacifico girotondo.

 

Davvero intrigante ed intricata la rappresentazione serale dei ragazzi più grandicelli con una scenografia degna di uno scenario lunare con un vulcano di cartapesta a fare da protagonista e un poderoso stargate in grado di catapultare i ragazzi attraverso mondi assolutamente differenti ma tutti ugualmente divertenti, animati dalla fantasia dei giovanissimi interpreti.

 

Insomma spettacoli davvero belli, coinvolgenti e grandiosi per salutare la fine dei campi solari organizzati dal Comune di Calcinaia che hanno visto la partecipazione di oltre 120 ragazzi pronti a divertirsi, creare e stupire i propri genitori.