Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Simone Galli (Pianetaempoli.it) a “Eoraparloio”: “Il Pisa sta diventando una conferma della B. Campionato ancora senza padroni”

Lunedì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la quarta puntata stagionale di “Eoraparloio“. Uno degli ospiti in studio dei conduttori Giovanni e Riccardo è stato Simone Galli, giornalista della testata pianetaempoli.it. “Il Pisa mi ha impressionato molto nella partita con la Cremonese. Ha giocato molto bene azzerando quella che era la differenza tecnica sulla carta con gli avversari“. “Negli ultimi anni le neopromosse in B hanno sempre fatto bene – prosegue il giornalista empolese – il Pisa ne è la dimostrazione: l’organizzazione evidenziata in questo avvio di campionato, unita all’entusiasmo dell’ambiente, fanno la differenza“.

La società nerazzurra ha fatto molto bene a basarsi sulle certezze provenienti dalla scorsa stagione. Gli innesti apportati da Gemmi sono tutti di valore: la qualità della rosa in mano a D’Angelo è aumentata“. “Si vede a occhio nudo che i nerazzurri giocano a memoria – commenta Galli – i meccanismi sono quasi perfetti“.

L’Empoli invece è ancora in fase di pieno rinnovamento – commenta Simone Galli – è sempre imbattuto, domenica è arrivato un pareggio importante su un campo sempre difficile come quello di Crotone. Però le prestazioni da inizio campionato non hanno mai convinto fino in fondo. La volontà della società è di tornare in Serie A: soltanto il campo però darà il giudizio finale. Sicuramente rispetto alla formazione che due anni dominò la Serie B è inferiore“. “Il 4-3-1-2 di mister Bucchi non ha ancora trovato la regia giusta. Manca ancora il trequartista che accenda la luce, anche se in tutti i reparti ci sono moltissimi giocatori con esperienza in categoria“.

Nell’ultimo turno mi ha sorpreso la vittoria del Pordenone sullo Spezia. E anche il pareggio a reti bianche del Perugia, che non è riuscito a superare una delle squadre più modeste di questo avvio di campionato: la Juve Stabia“, conclude Simone Galli.