Serie B, 4^ giornata: Chievo Verona-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Chievo

I clivensi, reduci dal primo e bel successo stagionale per 2-0 sul campo del Venezia nell’ultimo turno, devono ora cercare di confermarsi in questo campionato di Serie B come una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Di fronte però arriverà un Pisa galvanizzato da questo inizio di stagione e questo mtach per la truppa di Marcolini sarà un vero e proprio banco di prova.

Il tecnico dei veneti dovrà fare a meno di un pezzo da 90 come Giaccherini, infortunatosi al flessore destro durante la partita in casa del Venezia. Per il resto tutti convocati in una rosa sicuramente al livello delle primissime formazioni di questo torneo. Marcolini schiererà la propria squadra con un 4-3-1-2: tra i pali Semper sarà difeso da Dickmann a destra, Brivio a sinistra con la coppia Cesar-Vaisanen al centro.

A centrocampo pronti Obi, Garritano e Segre mentre a prendere il posto di Giaccherini come trequartista ci sarà quasi sicuramente Vignato, uno dei giovani talenti più apprezzati nel panorama del calcio europeo attuale e che ha già segnato pure in Serie A la scorsa stagione. La coppia offensiva invece è formata da esperienza pura: Meggiorini infatti giocherà accanto a Djordjevic.

Qui Pisa

Come detto il Pisa arriva a Verona con il secondo posto in tasca grazie ai 7 punti conquistati nelle prime tre giornate (+3 proprio rispetto al Chievo) e per la gara di oggi Mister D’Angelo, che tornerà tra l’altro in panchina dopo la squalifica, recupera pure Benedetti al centro della difesa. Per il resto assenti ancora forzatamente Moscardelli e Liotti.

La squadra nerazzurra oggi probabilmente scenderà in campo con il classico 3-5-2 (anche se potrebbe esserci l’idea di mettersi a specchio con un 4-3-1-2): formazione tipo con Gori tra i pali e Benedetti, De Vitis e Aya in difesa. A centrocampo pronti Belli a destra e Lisi sulla sinistra con l’esterno nerazzurro che ha dimostrato una condizione fisica clamorosa nello scorso turno.

In mezzo al campo confermati in blocco Gucher, Marin e Verna così come la coppia offensiva che dovrebbe vedere ancora protagonisti Masucci e Marconi che tanto hanno creato e dimostrato di essere in forma in tutte le scorse gare. Da valutare comunque la possibilità di qualche ricambio anche dall’inizio visto che già Martedì sera all’Area Garibaldi arriverà l’Empoli.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Semper, Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio; Garritano, Segre, Obi; Vignato; Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini

Pisa (3-5-2): Gori, Benedetti, De Vitis, Aya; Belli, Verna, Gucher, Marin, Lisi; Masucci, Marconi. All D’Angelo

Arbitro: Daniel Amabile della sezione di Vicenza | Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo Stadio “Bentegodi”

i Nostri Articoli