Qui Pisa

Poco tempo per riflettere sulla rimonta subita a Verona soli tre giorni fa che ha vanificato il doppio vantaggio firmato Marconi per un pareggio comunque più che positivo conquistato in un campo ostico. Nel primo turno infrasettimanale della stagione il calendario non ha fatto sconti ai nerazzurri che saranno stasera (ore 21.00) di scena contro l’Empoli in un derby contro una delle squadre favorite per il ritorno in Serie A.

I nerazzurri arrivano a questa sfida con gli stessi punti dell’Empoli ed entrambe le squadre sono ancora imbattute, si preannuncia dunque una sfida infuocata di fronte a quasi 10mila spettatori. Mister D’Angelo dovrebbe puntare ancora sul suo classico 3-5-2: Gori tra i pali, in difesa Varnier potrebbe sostituire uno stanco De Vitis al fianco dei soliti Aya e Benedetti. A centrocampo pronto a destra Belli mentre a sinistra Lisi, uscito un po’ acciaccato dalla sfida col Chievo potrebbe partire dalla panchina per essere una mossa importante a gara in corso e lasciare spazio a Pinato dal 1′.

In mezzo al campo intoccabile Gucher con ai suoli lati pronti Marin e probabilmente Siega. La coppia d’attacco invece non subirà alcun cambiamento vista la grande forma di Masucci e sopratutto dell’attuale capocannoniere di questa Serie B ovvero Michele Marconi.

Qui Empoli

Gli azzurri hanno iniziato bene a livello di risultati, due vittorie in casa e due pareggi in trasferta, ma non hanno ancora brillato dal punto di vista del gioco. La trasferta di Pisa rappresenta un banco di prova importante per le ambizioni di questo Empoli neoretrocesso e grande favorito per il ritorno in Serie A.

Per la sfida di questa sera Mister Bucchi non dovrebbe toccare nulla nel modulo: sarà 4-3-1-2. Tra i pali c’è Brignoli la cui porta sarà difesa da Veseli a destra e Balkovec a sinistra con al centro la coppia difensiva formata da Romagnoli e Maietta. Il centrocampo dovrebbe vedere in campo dal 1′ Frattesi, Stulac e Bandinelli con davanti a loro Dezi nel ruolo di trequartista a supporto del tandem offensivo composto da La Gumina e Mancuso.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Varnier, Aya, Benedetti; Belli, Siega, Gucher, Marin, Pinato; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso. All. Bucchi

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi