Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 10^ giornata del campionato di Serie B. Per quanto riguarda l’incontro di nostro interesse tra Pisa e Salernitana in programma domani sera alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi è stato assegnato il Sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara che sarà coadiuvato dagli assistenti Capaldo di Napoli e Lanotte di Barletta. Il IV uomo sarà il Sig. Valerio Marini di Roma 1.
La carriera arbitrale di Camplone registra 2 presenze nella Coppa Italia Nazionale, 3 in Serie B (in cui è arrivato per la prima volta in questa stagione), 65 in Serie C se si comprendono playoff e playout e svariate gare nel non-professionismo ovvero Serie D e Tornei Primavera. Direttore di gara dunque abbastanza nuovo per il campionato cadetto ma sicuramente abbastanza esperto.
Con il Pisa Camplone ha avuto diversi precedenti anche risalenti alla scorsa stagione. Andando in ordine però si parte nel 2015/16 in un Lupa Roma-Pisa 1-1. I nerazzurri ritrovano questo arbitro nella Serie C 2017/18 in Pisa-Giana Erminio 0-0 prima di, come detto, ritrovarlo in ben tre occasioni nella stagione passata: in campionato Gozzano-Pisa 0-2 con un rigore assegnato per parte e poi in Pisa-Siena 2-2. Nei playoff Camplone arbitra i nerazzurri nella semifinale di andata vinta ad Arezzo per 2-3 con anche in questo caso un rigore assegnato per parte.
Sarà un esordio assoluto invece per questo arbitro con la Salernitana complice anche il fatto che i campani navigano da diverse stagioni in questa categoria mentre questo direttore di gara c’è arrivato per la prima volta quest’anno.