Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: domani l’inaugurazione della mostra “Kaotica”

In arrivo un nuovo coloratissimo  appuntamento per la manifestazione Vico Vitri Arte giunta quest’anno alla sua 18esima edizione.

Ad esporre le sue opere nella splendida cornice della Torre degli Upezzinghi sarà dal prossimo Sabato 12 Ottobre, Francesco Forconi, aka SKIM, artista molto conosciuto nel panorama nazionale.

Tutti i suoi lavori che spaziano dalla pittura, alle opere da writer, ai fumetti, saranno oggetto della sua personale dal titolo “Katoica”.

Un titolo che è una sorta di manifesto di SKIM, giovane che vive e lavora a Scandicci e che in tutti i suoi originalissimi lavori ha sempre mischiato all’arte graffitara tante altre varie forme di espressione tutte caratterizzate da un uso davvero peculiare dei colori.

Francesco Forconi si è diplomato Maestro d’Arte in Arte della Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l’Istituto d’Arte di Firenze e ha ultimato anche la scuola internazionale di Comics.

Le sue spettacolari opere potranno essere ammirate a partire da Sabato 12 Ottobre alle ore 17.30 quando sarà inaugurata la mostra “Kaotica” e poi, sempre con ingresso libero al pubblico, tutti i giorni (compresi i festivi) fino a Domenica 20 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia.