Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tuttocuoio, la vittoria sfuma al 93′: con il San Donato Tavarnelle è 1-1 di rigore

Arriva il primo punto in campionato per il Tuttocuoio, si tratta però di un pareggio molto amaro per i neroverdi che si sono visti sfuggire il successo in superiorità numerica al 3′ minuto di recupero, quando Iroanya commetteva un fallo su Giordani che trasformava il penalty. Il risultato analizzando i 90 minuti fotografa l’andamento del confronto perchè i padroni di casa, dopo il vantaggio firmato da Chicchiarelli- anch’esso dagli undici metri- nell’episodio che ha generato l’espulsione di Zambarda. i pontaegolesi alla prima del nuovo allenatore Pietro Infantino non ancora in panchina perchè non ancora tesserato schiera il 3-4-1-2 con Ruggero, Videtta e Iroanya in difesa Bertolucci e Boldini sugli esterni supportati da Benercetti e Boldini, con Olivieri e Ceccarelli a supportare Valenti. Sull’altra sponda i chiantigiani si schierano con una sorta di 3-5-2 affidando a Zuppardo e Giordani le proprie possibilità di far male in avanti. E’ il Tuttocuoio a farsi vedere con un pizzico di coraggio nella metà campo avversaria, ci provano Iroanya e Benericetti al 7′ e al 10′: in entrambi i casi la mira e sbagliata. Dopo l’episodio del vantaggio i padroni di casa avrebbero la possibilità di sfruttare anche il vantaggio numerico, ma la squadra fatica forse condizionata dalla necessità di vincere e anche da una condizione fisica probabilmente non ottimale. Il San Donato Tavarnelle a dire al vero non fa molto, la truppa di Simone Venturi tiene a lungo il pallino del gioco non riuscendo a concretizzare la propria pressione. Ci prova al 59′ Masini con palla alta sopra la traversa. Prova di tanto in tanto a proporsi in avanti il Tuttocuoio, al 72′ e De Carlo ad avere sul suo piede la palla del raddoppio ma calcia debolmente. Quando il primo successo per i neroverdi sembra cosa fatta arriva il pareggio degli ospiti, nell’episodio citato in precedenza del 93′ che permette ai chiantigiani di evitare la sconfitta. Un risultato che quindi non cambia la situazione per entrambe le squadre, i pontaegolesi ancora in fondo alla classifica e un morale inevitabilmente basso anche se la speranza dei conciari è quella di aver invertito la rotta, sull’altra sponda i chiantigiani mostrano la propria fragilità in trasferta.

TUTTOCUOIO                        1
SAN DONATO TAVARNELLE 1
Tuttocuoio (3-4-2-1): Prisco ; Ruggero , Videtta , Bertolucci (18′ st Chiti); Iroanya , Diolaiti , Boldini , Benericetti, (14′ st De Carlo ); Olivieri  (23′ st De Cerchio ), Chicchiarelli (14′ st Bagatti ); Valenti 6 (43′ st Correa .). A disp.: Giannangeli, Verdese, Principe, Ercoli. All. Meropini (Infantino non ancora tesserato)
San Donato Tavarnelle (5-3-2): Nannelli ; Nassi (43′ st Pino s.v.), Brenna , Salvadori , Zambarda , Di Mascio (26′ st Montini ); Gemignani , Tetteh (37′ st Favilli s.v.), Masini ; Zuppardo (33′ pt Kernezo ), Giordani . A disp.: Cucchiararo, Ciurli, Monticelli, Calonaci, Zagaglioni. All. Venturi
Arbitro: Peletti di Crema
Reti pt 24′ rig. Chicchiarelli; st 48′ rig. Giordani
Note: spettatori 200 circa; al 23′ pt espulso Zambarda (doppia ammonizione), ammoniti Boldini, Iroanya, Diolaiti, De Carlo, Valenti, Salvadori, Videtta; angoli 3-2.